14 BILANCIO SOCIALE 2023 dell’assemblea e quanti ritiene affidare alla sua deliberazione. L'Assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione o da altra persona designata dagli intervenuti. Il presidente è assistito da un segretario nominato dall'assemblea. Di ogni adunanza viene redatto processo verbale. L'assemblea deve svolgersi con modalità tali che tutti coloro che hanno il diritto di parteciparvi possano rendersi conto in tempo reale degli eventi, formare liberamente il proprio convincimento ed esprimere liberamente e tempestivamente il pro- prio voto. Per le votazioni si procederà normalmente col sistema della alzata di mano, salvo di- versa deliberazione dell'Assemblea. Assemblea 2023 L'assemblea dei soci del 2023 si è svolta in presenza e vi hanno partecipato 56 soci. Inoltre era presente il socio sovventore Proges rappresentato da Milena D'Antonio su delega del procuratore speciale Giovanni Borghini. In quella sede è stato approvato il Bilancio Sociale del 2022. 3.2.2 CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Nel 2022 Il consiglio di amministrazione si è riunito con cadenza mensile; al CDA spetta il ruolo di gestione della società: redazione dei bilanci consuntivi, approvazione del budget, attuazione delle delibere di Assemblea, disegno dei piani di sviluppo strategico e adempimento degli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione. Il consiglio è stato rinnovato con l’Assemblea dei soci del 2021 e resterà in carica fino all’approvazione del bilancio del 2023. È Il presidente del CDA a detenere la rappresentanza legale. I membri del CDA alla data del 31 dicembre 2023 sono: Mariangela Filippo Marzia Gabriele Minati Finardi Giovannini Pedrina Presidente vice presidente direttrice consigliere Annalisa Serena Daniela Pelacci Romeo Serafini consigliere consigliere consigliere

BILANCIO SOCIALE 2023-1 - Page 16 BILANCIO SOCIALE 2023-1 Page 15 Page 17