BILANCIO SOCIALE 5 2023 MAPPA DEGLI STAKEHOLDER Che cos’è uno stakeholder? Letteralmente la parola inglese stakeholder significa “portatore d’interesse”. Con essa si indicano tutti coloro (persone oppure gruppi) che hanno interesse nel funzionamento di un’organizzazione. Per fare alcuni esempi, sono stakeholder un fornitore, un cliente, una società che collabora a un progetto, un ente di formazione, una fondazione bancaria che finanzia un’attività. Soci e dipendenti Pro.Ges. Trento fin dalla sua nascita ha deciso di allargare la propria base sociale a tutti i lavoratori che intendessero condividerne il progetto, questo ha fatto sì che oggi dei nostri 227 dipendenti, della cooperativa. L’impresa organizza incontri periodici, diretti dalla direttrice Mar- 151 siano soci zia Giovannini allo scopo di creare momenti di confronto. In queste riunioni i dipendenti vengono informati sull’andamento, sui piani e sugli obiettivi della cooperativa. Bambini, adolescenti e famiglie Sono lo stakeholder di riferimento dell’impresa, per cui sono svolte tutte le attività poste in essere dalla cooperativa. Pro.Ges. Trento. Il nostro è un approccio pedagogico, ecologico e sistemico, che mette in evidenza la natura dinamica del contesto di crescita e promuove la partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti nel processo educativo valorizzandone competenze e responsabilità reciproche.

BILANCIO SOCIALE 2023-1 - Page 7 BILANCIO SOCIALE 2023-1 Page 6 Page 8