BILANCIO SOCIALE 8 2023 Resta attiva la collaborazione con la cooperativa Proges di Parma, da cui è stato acquisito nel 2014 il ramo d’azienda dei servizi operanti in Trentino. La possibilità di crescere in un rapporto franco e costruttivo, di accedere ad un panorama di incontri e stimoli di alto profilo su un orizzonte europeo e internazionale, e di fruire del sostegno di una struttura organizzativa solida e collaudata è stato ed è per noi un punto di forza. Il fare rete nel territorio ha preso forma anche con scelte di sostegno a favore di associazioni e imprese sociali nell’organizzazione di attività di interesse pubblico e di tirocini. Soggetti coinvolti  Alfid  Villa Sant’Ignazio  Circoscrizione Oltrefersina  Liceo Rosmini  CiEffe I NOSTRI OBIETTIVI STRATEGICI Pro.Ges. Trento continuerà ad investire le proprie risorse nella formazione dei propri dipendenti per poter offrire un servizio sempre di maggiore qualità. La cooperativa mira a consolidare ed espandere i propri servizi sul territorio provinciale e limitrofo, ponendosi come obiettivo di lungo periodo la diversificazione delle proprie attività. Questo senza perdere di vista il contesto globale in cui operiamo e con il serio intento di parteci- pare al raggiungimento di quegli obiettivi che la comunità internazionale si è data. Ci riferiamo ai 17 goals dell’Agenda 2030, che in Italia si sono concretizzati nella “Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile” e che si focalizza sulle 5 P: Persone, Pianeta, Prosperità, Pace e Partnership. Sentirci parte attiva di questo progetto significa applicare in ogni azione che svolgiamo, in ogni attività che programmiamo un pensiero rivolto agli effetti sul futuro in termini di ambiente, pro- sperità e pace. Siamo infatti convinti che il benessere dei bambini e delle loro famiglie, focus primario della nostra mission, richieda un’attenzione e un’azione ampia sia rispetto il tempo e i luoghi, cioè rivolto a proteggere l’ambiente che vivranno in questo presente e nel loro futuro.

BILANCIO SOCIALE 2023-1 - Page 10 BILANCIO SOCIALE 2023-1 Page 9 Page 11